Navigazione veloce

Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016/19

Print Friendly

Atto di indirizzo per la definizione e predisposizione del PTOF del 09/10/2015

Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016/19 (PTOF)

SCARICA IL P.O.F. 2014-2015pof 2015

———————————-

Il PTOF si configura come adeguamento del POF (Piano dell’Offerta Formativa) di Istituto preesistente e tiene conto in particolare del nuovo Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione ai fini dell’implementazione della qualità dell’Offerta Formativa e degli apprendimenti nonché della valutazione dell’efficienza e dell’efficacia del sistema di istruzione e formazione.
Intende definire un modello di scuola unitaria nelle scelte curricolari e progettuali e nel sistema di verifica e valutazione con una programmazione didattica ed educativa congruente ed efficace, curata per dipartimenti disciplinari e interdisciplinari, in coerenza con il Piano di Miglioramento (PdM) definito nel Rapporto di Autovalutazione (RAV), delibera n. 11 del Collegio Docenti del 18/09/2015, e con le finalità e gli obiettivi previsti nel Piano dell’Offerta Formativa.

Viene redatto dal Collegio dei Docenti partendo dall’analisi dei bisogni e delle risorse del territorio e dall’attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico.
Deve essere approvato dal Consiglio d’Istituto.