Washington Business Week 2017

La “Company C” con il suo CEO Lorenzo Luccioli (3Ac)

Lorenzo Luccioli (3Ac) è stato il CEO della “Company C”, che grazie alla sua ingegnosa creazione “Beat Monkey” si è aggiudicata il primo premio come migliore azienda nel corso della seconda edizione della Washington Business Week svoltasi presso l’ITC Scarpellini di Foligno dal 12 al 16 giugno. Come nel 2016, anche quest’anno la migliore azienda è stata guidata da un CEO del Liceo Frezzi.

Con un numero di partecipanti in crescita grazie all’impegno di Umbra Group – promotore della manifestazione – e all’entusiasmo e alla passione di James Lupori, la Washington Business Week (in-school program) è una autentica full immersion in lingua inglese nel mondo dell’imprenditorialità e del business, dove studenti particolarmente motivati delle scuole superiori, divisi in aziende virtuali e sotto la guida di esperti tutor, imparano a ricoprire ruoli chiave in aziende virtuali, decidendone le strategie operative e di mercato e creando prodotti che saranno presentati a potenziali investitori in un trade show nella giornata conclusiva. Sviluppando la creatività, la capacità di leadership e il senso del teamwork, il programma sottolinea l’importanza della cultura progettuale, degli investimenti e del networking nell’imprenditorialità.

La Washington Business Week, che sarà riproposta in luglio anche a Perugia, si è svolta con il patrocinio della Regione Umbria, dell’USR per l’Umbria e del Comune di Foligno.