Altre culture ed Intercultura

Nell’ambito del progetto Intercultura, il nostro Istituto ha ospitato cinque ragazzi provenienti dall’Ungheria, dalla Thailandia, dal Giappone e dal Cile. Nel corso della settimana hanno partecipato alle attività organizzate della nostra scuola, come lo spettacolo di fine corso di Giapponese.  Gli studenti del corso extracurricolare di Lingua Giapponese si sono messi alla prova in un coinvolgente spettacolo fatto di poesie, canzoni e racconti. Aiutati dalla prof.ssa Hiroe si sono espressi con  grande naturalezza in questa lingua così diversa da quelle che normalmente studiano. Hanno partecipato a questo momento di scambio culturale anche i ragazzi del Progetto Intercultura. Alla fine dell’incontro lezione di origami e assaggi di piatti tipici giapponesi per tutti!!