INTERNATIONAL BUSINESS WEEK 2018

Il team vincitore dell’edizione 2018, con la nostra Alessia Cecconi (3Ac)

Si è svolta dall’ 11 al 15 giugno, presso l’ITT Leonardo da Vinci di Foligno, la terza edizione della International Business Week (in-school program) grazie all’impegno di Umbra Group, promotore ed organizzatore della manifestazione. La International Business Week è una autentica full immersion in lingua inglese nel mondo dell’imprenditorialità e del business, dove studenti particolarmente motivati delle scuole superiori, divisi in aziende virtuali e sotto la guida di esperti tutor, imparano a ricoprirne ruoli chiave, decidendone altresì le strategie operative e di mercato per prodotti che saranno creati da loro stessi e quindi presentati agli investitori nel corso del trade show della giornata conclusiva. Le attività previste nel corso della intensa settimana di lavoro, alla quale hanno partecipato otto studenti del Liceo Classico e del Liceo Linguistico Frezzi, sviluppano la creatività, il senso della leadership, le capacità progettuali e il lavoro in teamwork, oltre alla cultura imprenditoriale e del networking. La manifestazione si è svolta con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Umbria, dell’USR per l’Umbria e del Comune di Foligno.