Mostra: La Chimica. Storia Scienza Società

Il Liceo Classico “F. Frezzi –  B. Angela” ha collaborato con il Laboratorio di Scienze Sperimentali  alla progettazione ed alla gestione della Mostra didattica interattiva “La Chimica. Storia, scienza, società ” che si è tenuta presso Palazzo Brunetti Candiotti dal 07 Aprile 2018 al 03 Maggio 2018.

La Mostra ha costituito uno degli eventi principali della Festa di Scienza e di Filosofia – Virtute e Canoscenza 2018. Gli studenti del nostro Liceo, all’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro,  si sono alternati a quelli di altri Istituti del territorio nella conduzione delle attività sperimentali, trasformandosi in “divulgatori scientifici” per i propri coetanei e per il pubblico di Festa di Scienza e di Filosofia, dimostrandosi preparati, responsabili e capaci di saper gestire il confronto diretto con i visitatori della Mostra.

Complimenti dunque ai nostri studenti: Albi Jennipher (3AL); Frappicini Erica, Tartaglini Elena (4AL); Calderini Mattia, Ciavaglia Francesco (4B); Alimenti Federica, Annibali Alice, Bizzarri Marta, Padula Asia, Ricci Alessandro (4BL); Giordano Alice (4BSU)