SALUTO E AUGURI di BUON ANNO SCOLASTICO 2018/19

Oggi primo giorno di lezioni del nuovo anno scolastico 2018/19 voglio augurare un sereno e proficuo anno a Docenti, a Personale ATA, Studenti e loro Genitori, auspicando che sia caratterizzato da creatività, impegno intelligente, spirito di collaborazione, condivisione di obiettivi comuni e costruttivo dialogo tra tutti.

Agli Studenti auguro che i propri sogni e le proprie aspettative di apprendimento e di formazione possano trovare concreta e piena realizzazione nella scuola, luogo di formazione culturale e di incontro, di riflessione e di comunicazione tra tutti, e che il loro impegno scolastico sia svolto responsabilmente e sempre con entusiasmo e passione.

Invito inoltre gli Studenti a non arrendersi e a non scoraggiarsi di fronte ad eventuali momenti di difficoltà che si troveranno sul loro cammino ma ad avere piena fiducia nelle proprie potenzialità e avere la ferma consapevolezza che potranno trovare un punto di riferimento nei loro docenti che saranno disponibili ad ascoltarli, a guidare il loro percorso formativo e culturale con sicura competenza e professionalità, a valorizzare i singoli talenti.

Prof.ssa Rosella Neri

AUGURI INIZIO ANNO_2018_19 – versione scaricabile